PEC: mbac-as-no@beniculturali.it   e-mail sala di studio: as-no.salastudio[at]beniculturali.it  e-mail: as-no[at]beniculturali.it   tel: 0321/398229

Archivio di Stato di Novara

Accesso generalizzato

Le norme in materia di trasparenza, introdotte dal D.Lgs. 97/2016 prevedono il diritto di accesso civico semplice, ovvero la possibilità di richiedere documenti, dati o informazioni che pur essendo oggetto di pubblicazione obbligatoria sul sito istituzionale, non siano stati pubblicati. E' inoltre previsto l'accesso generalizzato a tutti gli altri dati. 

Le domande di accesso civico semplice o di accesso generalizzato devono essere inviate al Direttore dell'Archivio di Stato di Novara.

Le richieste possono pervenire attraverso le seguenti modalità:

  • posta ordinaria: richiesta inviata all'indirizzo Archivio di Stato di Novara, via dell'Archivio, 2 Novara;
  • a mano: richiesta recapitata all'Archivio di Stato di Novara, via dell'Archivio, 2 Novara , da lunedì a venerdì, dalle ore 8.10 alle ore 15.30;
  • via fax: richiesta inviata al n. 0321/35825
  • via posta elettronica: richiesta inviata all'indirizzo as-no@beniculturali.it;
  • via posta elettronica certificata: richiesta inviata all'indirizzo mbac-as-no@mailcert.beniculturali.it

In caso di invio telematico la richiesta è valida se presenta una delle seguenti caratteristiche:

  • sottoscrizione del richiedente e copia del documento di identità in allegato;
  • trasmissione attraverso posta certificata del richiedente;
  • sottoscrizione digitale.

Al momento della presentazione della richiesta sarà rilasciata una ricevuta che indica il numero di protocollo e il termine, non superiore a 30 giorni, entro il quale sarà inviata la risposta con provvedimento motivato.
Per ogni richiesta di accesso generalizzato l'Amministrazione provvederà a verificare la presenza di eventuali controinteressati, che saranno informati e potranno opporsi al provvedimento entro 10 giorni.
In caso di risposta negativa all'istanza di accesso generalizzato o di mancato rispetto dei termini previsti il richiedente potrà avanzare una richiesta di riesame ai sensi dell'art. 5, c. 7, del D.Lgs. 33/2013.
Sulla richiesta di riesame deciderà il responsabile della trasparenza con provvedimento motivato entro 20 giorni.

 

2019

Non ci sono state richieste di accesso civico semplice o richieste di accesso generalizzato



Ultimo aggiornamento: 01/09/2020